ELEZIONI RSU – TOTALE VOTI SNALS 1646 – 2° SINDACATO IN PROVINCIA PER NUMERO DI VOTI RIPORTATI
Non è facile ripetersi o mantenersi grandi dopo un grande successo e, invece, ci siamo riusciti. Dai 1534 voti riportati nel 2022, siamo passati ai 1646 voti di oggi e 44 seggi conquistati, che ci hanno permesso di superare anche la FLC-CGIL e di collocarci alle spalle della CISL- SCUOLA.
Chi ci conosce sa che non siamo millantatori o venditori di fumo, ma se parliamo lo facciamo con dati ufficiali e sfidando a dimostrare il contrario (SI VEDA TABELLA ALLEGATA).
Siamo il primo sindacato per numero di voti riportati nelle seguenti scuole: I.C. Quasimodo (40) e Liceo Scientifico Leonardo (68) di Agrigento; I.C. Capuana(45) di Aragona; I.C. Verga di Canicattì 110);
I.C. Leopardi (70), I.C. Giorgio(69) e I.I.S. Capriata di Licata (65); I.C. Cangiamila (85), I.C. Tomasi di Lampedusa (53) e I.I.S. Odierna (58) di Palma di Montechiaro; I.C. Garibaldi (65) di Realmonte; I. Omn. Comprensivo Pirandello (27) di Lampedusa.
A Palma lo SNALS si riconferma il primo sindacato con 245 voti e conquista il primo posto a Licata con 292 voti.
Ringrazio veramente di cuore tutti i candidati che si sono spesi per dare forza allo SNALS agrigentino, sia i 44 eletti, sia gli altri 70 non eletti, che con i loro voti in molti casi hanno contribuito a farci scattare il seggio e, in molte scuole, correndo da soli, ad essere presenti – cosa mai successa in passato – in tutte le 61 scuole della Provincia di Agrigento. Grazie alla nostra squadra di candidati, che sono scesi in campo per spirito di appartenenza e per amicizia sincera, senza nessuna costrizione o pressione “esterna” , lo SNALS ha dimostrato di essere vivo e forte più che mai.
Il ringraziamento va non solo agli iscritti, che con la loro adesione e il contributo mensile ci permettono di esistere, ma anche ai tanti “non iscritti” e simpatizzanti, che ci hanno votato e sono stati tanti, perché a fronte di 1.110 iscritti, abbiamo ricevuto oltre 500 voti in più.
Prima di concludere voglio fare i complimenti al collaboratore scolastico Lorenzo Puma, dell’I.C. Verga di Canicattì che è stato il candidato SNALS che ha riportato più voti, esattamente 93.
Il Segretario Provinciale
(Angelo AMATO)